From BlenderWiki

Jump to: navigation, search
Blender3D FreeTip.gif
IMPORTANT! Do not update this page!
We have moved the Blender User Manual to a new location. Please do not update this page, as it will be locked soon.

Stelle

Le stelle sono oggetti simili alle luminescenze [halo] disposte casualmente sullo sfondo. Le impostazioni della Stella appaiono nella parte destra del Pannello Mist Stars Physics (I pulsanti della Stella.)

I pulsanti della Stella.

Nella creazione delle stelle, bisogna comprendere un paio di concetti:

  • StarDist: è la distanza average tra le stelle. Le stelle hanno l'intrinseca caratteristica 3D di essere poste nello spazio, non sull'immagine!
  • MinDist: È la distanza minimum dalla telecamera a cui sono poste le stelle. Questa dovrebbe essere più grande della distanza dalla telecamera dell'oggetto più lontano della scena, a meno che non si voglia rischiare di avere le stelle davanti agli oggetti.
  • Il pulsante numerico Size: definisce la reale dimensione dell'alone della stella. È meglio tenerlo più piccolo di quello proposto per default, in modo da tenere il materiale più piccolo della dimensione del pixel ed avere stelle ben definite. Molto più realistiche.
  • Il pulsante numerico Colnoise: aggiunge una tinta casuale a quelle che, altrimenti, sarebbero semplici stelle bianche. Solitamente è buona norma aggiungere un piccolo ColNoise.

Il rendering delle Stelle. mostra la stessa immagine nebbiosa della Foschia ma con in più le stelle. Le impostazioni delle Stelle usate per l'immagine appaiono in Le impostazioni della Stella.

Le impostazioni della Stella.
Il rendering delle Stelle.




Contents