From BlenderWiki

Jump to: navigation, search

Blender 2.69 Note di rilascio

La Blender Foundation e la comunità di sviluppatori online sno orgogliose di presentare Blender 2.69.

Scarica Blender 2.69

Modellazione

Mesh bisect.png

E' stata introdotta una nuova opzione di visualizzazione wireframe nascosto per semplificare le fasi di retopology. Mesh Bisect è un nuovo strumento per tagliare mesh a metà.. Sono stati migliorati gli strumenti Bridge, Edgenet fill, Grid fill e Symmetrize. Sono inoltre stati aggiunti nuvi strumenti per la modifica di curve e reticoli (lattice).

Rendering Cycles

269 sss.jpg

Il rendering di capelli è stato migliorato con un nuovo shader per capelli e con la riorganizzazione delle impostazioni. Il Subsurface scattering utilizza un nuovo algoritmo di campionamento e ora supporta bump mapping e texture blurring. Il rendering del cielo (Sky) utilizza ora un modello più accurato di cielo . Sono stati aggiunti i nuovi nodi blackbody, vector transform e HSV . L'integratore non-progressivo è stato rinominato Branched Path Integrator, ed è ora disponibile per il rendering su GPU.

Motion Tracker

Il Motion tracker ora supporta il tracking planare, che può essere utilizzato per sostituire cartelloni pubblicitari, schermi e altri oggetti planari nelle riprese.

Altre caratteristiche

Nell'interfaccia utente gli elenchi possono essere ridimensionati, ordinati e filtrati. Inoltre sono stati introdtti piccoli miglioramenti per vertex parenting, empties, il modificatore shrinkwrap, l'editing di maschere, armature, f- curve e driver.

Addons

È stato aggiunto il supporto all'importazione FBX ed è possibile esportare FBX/OBJ con split normals (senza necessità del modficatore edge split modifier) .

Correzioni di bug

Oltre alle nuove funzionalità, sono stati corretti oltre 270 bug che esistevano nelle versioni precedenti.